Case prefabbricate in legno

Come per gli appartamenti tradizionali, anche le case in legno prefabbricate sono ottime abitazioni in cui vivere.

i loro prezzi cambiano a seconda delle dimensioni, dei materiali che vengono utilizzati,  e del terreno su cui vengono edificate le case.

Rispetto alle case tradizionali quelle prefabbricate offrono un notevole risparmio che varia tra il 15 e il 30% .

A contribuire a questo concorrono diversi fattori come il tipo di materiale impiegato, le dimensioni della casa e la complessità del progetto.

Sul prezzo finale però influisce anche la scelta di accessori  quali finestre, porte e  scale. Il prezzo di una casa in legno può variare tra i quarantamila e i trecentomila euro e tutto dipende dal tipo di casa e dalle sue dimensioni.

Un altro fattore importante da tenere in considerazione è il risparmio dopo la fabbricazione: le case prefabbricate sono  progettate per dare un elevato risparmio energetico e termico fino a risparmiare fino al quarantacinque percento sulle bollette .

Le case in legno prefabbricate  vengono oggi molto richiest . Possono essere progettate  come una baita da montagna, ma anche come una villa moderna e completamente ecologica e naturale anche se dall’impronta molto contemporanea.
Infatti quello che caratterizza una casa in legno è proprio il suo basso impatto ambientale e la vita sana al suo interno.

Le case prefabbricate in legno sono costruite con dei sistemi di travi  e pannelli in legno  dall’elevato potere isolante, che le rende ideali per chi desidera vivere in una casa ad elevato risparmio termico ed energetico ma anche molto sicura in caso di sisma.

Possono essere progettate ad uno o due piani   e in base alle caratteristiche del suolo, si può prevedere anche la presenza di una cantina o di una piscina.

Questa voce è stata pubblicata in Case, casette legno. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento