Casette in legno da giardino per gli attrezzi

Casetta in legno

La casetta in legno da giardino al giorno d’oggi riscuote una grande popolarità per la sua funzionalità e la sua estetica.
Viene utilizzata nei giardini sia come ripostiglio di attrezzi da lavoro o oggetti che come spazio per il fai da te.

I vecchi capanni in acciaio zincato, in lamiera, se all’interno di un giardino, sono un pugno nell’occhio per l’estetica.

Multifunzione

L’alternativa ideale oggi è costituita dalla casetta in legno, prefabbricata, o da realizzare da se su misura, a tetto spiovente o tetto piatto, che è davvero comoda e bella da vedere, e anche molto versatile. Si può infatti utilizzare come deposito per gli attrezzi o come deposito per la legna, come riparo per i mobili da esterno, i giochi da estate e le bici, ma anche usare come piccolo laboratorio per i propri hobby e il fai da te.

Su necessità si può coi dovuti allacciamenti utilizzarla come comoda lavanderia o come serra invernale , come area giochi per bambini o come sauna. Se optiamo per le casette con tettoia laterale potremo avere un ampio e comodo dehors e collocare magari un salottino da esterno sotto la tettoia coperta.

Dimensioni sulle nostre esigenze

Le dimensioni di una casetta in legno sono varie in commercio, e prima di acquistarne una dovremmo tener conto dell’utilizzo che ne faremo e dello spazio che abbiamo nel nostro giardino.

Vi sono casette piccolissime da posizionare anche in un ampio terrazzo, oppure casette di 12 mq dove sistemare un banco da lavoro e di scaffalature, e avere anche spazio a sufficienza per tosaerba, mobili da giardino, piante ecc.

La una casetta di oltre 12-15 mq è ideale sia per gli attrezzi sia da utilizzare come zona relax o area gioco per bambini, avrà porta con serratura e finestre coibentate.
Se dobbiamo sistemare l’auto quindi realizzare un garage ci vorrà invece una doppia porta basculante.

Il materiale legno ha in ogni caso un fascino intramontabile. Le casette in legno da giardino possono quindi offrire una zona bene isolata e un ambiente areato all’interno e nello stesso tempo arredare e l’esterno con un tocco di stile.

Questa voce è stata pubblicata in casette legno e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento