Costruire una casetta da giardino col fai da te

Piuttosto che acquistare un capanno da giardino che non corrisponde necessariamente ai tuoi desideri, puoi costruirne uno con i materiali di tua scelta e le dimensioni di tua scelta, purché tu sia un buon tuttofare.

Costruire un capanno da giardino: legislazione

Devi per prima cosa definire le dimensioni del tuo capanno da giardino, perché vi sono delle dimensioni per cui non è necessario presentare un permesso di costruire e da una certa dimensioni in poi si, e inoltre il tutto può variare da comune a comune, è bene quindi prima di tutto che ti informi presso il tuo comune circa i permessi necessari per la sua costruzione.

Costruire un capanno da giardino: materiale

Puoi costruire la tua casetta da giardino in base ai materiali utilizzati per costruire la tua casa: legno, blocchi, mattoni … che integreranno meglio l’arredamento.

Una lastra di cemento

Qualunque sia il materiale scelto, devi costruire una casetta da giardino su una lastra di cemento, realizzata utilizzando una cassaforma in cui verserai del calcestruzzo.

Costruzione

Un capanno da giardino è un po ‘come una casa, tranne per il fatto che non devi metterlo sopra, se è solo per lo stoccaggio o è piccolo.
È possibile montare pareti in legno, cemento, mattoni o qualsiasi altro materiale di cui si è padrone, quindi realizzare una struttura tradizionale, su cui è possibile posare piastrelle, ma anche materiali più leggeri come feltro bituminoso o ghiaia.
Ognuna di queste operazioni richiede buone capacità di fai-da-te e questa soluzione potrebbe essere in definitiva più costosa di un rifugio pronto all’uso.
Inoltre se utilizzi legno di fascia bassa per la costruzione, non dimenticare di trattarlo con aggressioni esterne.

Questa voce è stata pubblicata in casette legno e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento