La casetta in legno, uno dei giochi più ambiti

Le Casetta in Legno, uno dei giochi più ambiti dai bambini.

Quale bambino non ha mai sognato in possedere una casetta in legno per bambini, a sua misura, dove poter giocare e sognare, in un ambiente caldo e accogliente, immedesimandosi nei più svariati ruoli delle fiabe e dove vivere le loro più grande avventure a contatto con la natura protetta dal giardino di casa.

In un mondo nel quale i bambini passano sempre più tempo seduti a guardare gli schermi della TV o del videogioco, una casetta da gioco in giardino è un’ottima alternativa per giocare all’aperto e risvegliare l’attività fisica e l’immaginazione dei piccoli. E’ sufficiente una bandiera con il teschio per trasformarla in un covo dei pirata, e basta indossare gli stivali e cappelli per farla diventare il nascondiglio dei ladri nel vecchio West. E con la giusta decorazione esterna, facilmente potrà trasformarsi nella casetta delle fiabe di Hans e Gretel o la casa degli Orsi di Riccioli D’Oro.

Attento ai desideri dei piccoli e grandi, il mercato oggi offre una grande varietà di casette giocatoli per bambini, comprese quelle di plastica o tenda per spazi interni. Ciò nonostante, la casetta in legno per bambinii è tornata ad essere la prima scelta di molti genitori, ecologica e facilmente adattabile al giardino di casa, dove i bambini sentono l’accoglienza ed il calore di una vera casa in miniatura e che può essere casetta oggetto di gioco in giardino non solo per i bambini più piccoli, come la casetta di plastica colorata, presto abbandonata dai ragazzi che già a sei anni si sentono troppo grandi per quel gioco. E quando i bambini crescono, la casetta in legno continuerà ad essere utile  per i vostri hobby o come ripostiglio per ferramenta o gli attrezzi di giardino.

Con una semplice ricerca su internet, si possono trovare casette in legno di misura ridotta, di design moderno o tradizionale, adatta anche agli spazi interni. Già quelle predisposte per l’esterno, esistono con le più svariate tipologie, a uno o due piani, balcone,  scivolo, sedia a dondolo, lucernario per osservare le stelle, ringhiera, scale interne e con vere porte e finestre. Inoltre, alcune ditte specializzate, permettono di fare un progetto personalizzato a seconda dei gusti e richieste dei bambini. Per il mobilio interno, si possono trovare in vendita tavoli, sedie, cucine e qualsiasi tipo di arredamento d’interno, il tutto a misura dei bambini.

Il fascino fiabesco delle casette in legno hanno sedotto anche gli spazi pubblici. Infatti, nel periodo natalizio sono sempre di più le città che installano una casetta in legno per bambini, come rifugio di Babbo Natale per l’allegria dei piccoli. Una scelta ecologica, utilizzate anche per il commercio stagionale, con gli addobbi appropriati a seconda della ricorrenza. Senza contare, le casette in legno sparsi nell’area giochi di musei, parchi e grandi negozi, dove c’è sempre una grande disputa per il gioco nelle casette in legno dei bambini. Gli adulti esclusi dal gioco dei piccoli, restano affascinati dai loro giochi, immaginando a loro volta i giochi che avrebbero fatti da piccoli, se avessero a loro disposizione la loro casetta gioco in giardino..

Questa voce è stata pubblicata in Case, casette legno. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento