Una casetta in legno per arredare il vostro giardino

Adesso che siamo nel pieno della bella stagione non c'è periodo migliore per godersi il giardino o il terrazzo, insomma per stare all'aria aperta anche rimanendo a casa.

Quindi via libera all'arredo del proprio giardino nel modo più consono a voi, al vostro stile e alle vostre esigenze, creando angoli di relax tra divanetti imbottiti, tavolini e poltroncine, tavoli e sedie per fare le vostre cene all'aperto.

Anche una bella casetta in legno potrebbe fare al caso vostro, per trovare un angolo di pace e tranquillità dove dedicarsi ai propri hobby oppure per ospitare degli ospiti improvvisi.

Le casette di legno moderne sono molto belle e solitamente sono prefabbricate, quindi si possono montare facilmente anche con il fai da te. Sono di varie dimensioni, con porta singola o doppia, senza finestre o con finestre a seconda dell'uso che intendete farne.

Per collocare in giardino una casetta in legno si deve però fare domanda al comune di appartenenza, infatti si apporta una modifica alla casa, ma solitamente il permesso viene concesso in breve tempo.
Dopodiché potrete tranquillamente costruire la vostra bella casetta di legno, sia legno naturale che colorato.
Di solito queste casette di legno sono trattate con impermeabilizzanti e stabilizzanti, per allontanare il pericolo di muffe e anche con antiparassitari per evitare che tarli e altri insetti possano rovinarle col tempo.
Fatto questo la casetta in legno è pronta all'uso e resisterà molti anni all'aperto donandovi comodità e spazio in più per mettere gli attrezzi da giardino o da lavoro, per le biciclette o i giochi dei bambini, e per tutto ciò che desiderate.

In Finlandia le casette di legno domestiche sono spesso adibite a sauna, perché da loro è tradizione fare la sauna quotidiana e tutte le famiglie sono abituate a vivere questo trattamento di benessere.

Anche da noi volendo una casetta di legno si può trasformare in una sauna, basta avere i giusti allacciamenti di elettricità e acqua, dato che la sauna finlandese sfrutta i benefici del vapore caldo.
Questa voce è stata pubblicata in casette legno, Varie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento