Una casetta naturale!

Come nelle favole!
Chi non ha mai desiderato una casetta in legno come quella delle favole dove rifugiarsi per godere di pace e segretezza? Questo materiale naturale e solido è diventato una componente fondamentale delle architetture delle case classiche ma anche moderne.
Il legno reca con sé delle idee di solidità, calore e durata nel tempo impareggiabili. Se sei una persona romantica che non disdegna un tocco classico nella propria casa approfitta delle proposte dei designer per integrare il tuo spazio domestico con accessori e strutture in legno.
Dalla cucina al giardino!
Le proposte per arricchire con il legno la casa sono davvero tante: dalla cucina, al giardino, alla mansarda ogni ambiente della casa può assumere una fisionomia di grande solidità. In giardino o in terrazzo si può installare una tenda a gazebo per coprire uno spazio dove ospitare amici e parenti. In legno si può costruire una copertura superiore oppure delle colonne di supporto per tende. Il legno è un materiale molto versatile che si abbina perfettamente ad altri materiali come tessuto o acciaio.
Il legno entra da padrone anche in casa per le sua capacità di conservare il calore e rendere calda e accogliente l’atmosfera. La cucina è tradizionalmente lo spazio privilegiato per questo materiale: un solido tavolo di legno simboleggia convivialità e valori solidi condivisi.
Nella zona living il legno viene utilizzato per la copertura del pavimento, il parquet è una scelta molto elegante e raffinata che rende unico ogni ambiente ma anche le pareti possono essere rivestite con questo prezioso materiale. Per creare uno spazio per libri, oggetti e televisore può essere costruita una parete accessoriata dove troveranno posto gli oggetti a cui si è più affezionati.
Rivestire la mansarda in legno significa crearsi uno spazio domestico molto prezioso e sofisticato.
Quando qualche elemento non basta!
Se non basta qualche elemento architettonico e il tuo sogno è possedere una casetta tutta in legno, esso può diventare realtà. Una casa in legno è una scelta ecologica e confortevole. Il legno è un materiale molto duttile, si presta a moltissimi. Il legno può essere scelto per allargare la propria casa principale: per creare un posto auto o una piccola depandance.

Questa voce è stata pubblicata in Case, casette legno. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento