Il prefabbricato? Sì, perché…

Perché scegliere un prefabbricato? Insomma si tratta di una costruzione già fatta e se ho gli spazi giusto ok, altrimenti? Alt, non facciamo confusione!

Un prefabbricato come quelli in legno dei quali trattiamo, non è una struttura statica e priva di flessibilità, anzi! Si tratta spesso di costruzioni modulari, ovvero alle quali è possibile aggiungere o togliere dei moduli, degli accessori, un esempio? Un terrazzo.

Vengono realizzate costruzioni semplici come i box per le auto che  di fondamentale hanno quattro muri e un tetto, quello che basta insomma! Poi ci sono le casette per gli attrezzi da mettere in giardino, piccine o più grandi con o senza finestre e  tettoie.

Vogliamo prendere in considerazione l’idea di una bella casa in montagna? Perché non un bellissimo chalet in legno? Sì, ma quanto costerà? Siamo pronti per lo stupore? Circa 20mila euro. Seriamente non è uno scherzo e di certo non per una stanza, si tratta di case.

E per il mare che si fa? Una delle casette in legno per campeggio potrebbe essere perfetta, da acquistare o da noleggiare, se invece abbiamo un bel terreno possiamo prendere un bungalow fatti di legno! Tutto molto più easy con i prefabbricati in legno, no?

È incredibile che non si sappiano così tante cose e quanto siano convenienti i prefabbricati, ma quali sono gli altri vantaggi? Le tipologie di legno? Le personalizzazioni? C’è ancora tempo per informarsi, ma conviene farlo subito!

Lascia un commento